Si è appena conclusa la classica manifestazione di Homi a Milano, il Salone degli stili di vita che comprende:

Living Habitat-Wellness& Beauty- Fragrances & Personal Care- Fashion & Jewels- Gifts &Events- Garden & Outdoor- Kid Style-Home Textiles- Hobby & Work e Cocept Lab.

Anche in questa sezione molte le novità ma  particolare attenzione va rivolta all’area sperimentazione dove si cimentano tutti i nuovi designers o quelli che, pur non essendo nuovi nel settore, hanno ancora una visibilità ridotta.

Questa area è particolarmente interessante e stimolante perché la creatività  e la genialità della mente umana trova libero sfogo nell’utilizzo di materiali innovativi e nelle tecniche e nei procedimenti d’avanguardia, nella scelta delle forme audaci ed accattivanti, nella composizione formale e cromatica seguendo spesso le tendenze di stagione.

Una nota di valore è quella della ricerca della leggerezza e dell’effetto apparente ad esempio nella sezione di Fashion e Jewels e Home Habitat – Outdoor e Modern Decorations con lo stand di prodotti di materiali anche preziosi combinati con la resina o di resine coloratissime con effetti sorprendenti.

In particolare la realizzazione di orecchini in foglia  argento e oro pressato in pellicole dalle forme geometriche con peso piuma o elementi da portare al lobo sempre con  forme geometriche semplici ma lavorate  con la modellazione tridimensionale e la tecnica di elettrofusione per idee sempre inedite ma ispirate al mondo tessile.

Risultati immagini per ekko jewels  Risultati immagini per ekko jewels  Risultati immagini per ekko jewels

Degna di nota sono le composizioni coloratissime di oggetti per la casa  dell’Architetto Gaetano Pesce ( Fish Design)che alla vista da lontano appaiono come cristalli variopinti e da vicino come elementi sinuosi e deformabili come argilla. Sono oggetti che stimolano il buon umore e l’allegria e sono un esempio della volontà di superare la cultura accademica  per approntare una profonda ed autentica trasformazione dei modi e delle idee artistiche e culturali per quelle di ampio respiro. Pubblicizzato e venduto da  Corsi Design Factory.

Immagine correlata Risultati immagini per gaetano pesce a homi

Lampade altrettanto leggere e semplici ispirate agli origami giapponesi un ‘arte antica applicata al moderno per dare vita e luce al mondo odierno. Cinque forme  sulla base del quadrato, del rettangolo e del cerchio piegati e tagliati per dare origine a forme tridimensionali in unico pezzo  dove trova collocazione la parte illuminante. E’ la linea “Origami” di Pregia.