E’ Growing Cabinet, una libreria che cambia dimensione e configurazione velocemente.
Progettata dal designer Yi Cong Lu, di origine tedesca, sebbene giovanissimo vanta numerosi riconoscimenti nell’ambito del design. Caratteristica di questo prodotto come di altri ideati da questo designer, è la possibilità di adattamento e versatilità, mobili sempre pronti al cambiamento, dinamici e dai mille aspetti sorprendenti. Immagini che si adattano alle esigenze del fruitore ed alle necessità del momento.

 FOTO1

FOTO3

Il sistema è semplicissimo ma allo stesso tempo funzionale e pratico. All’interno della struttura sono state semplicemente aggiunte delle cornici, tipo cassetti, facilmente estraibili e riposizionabili che permettono di espandere a piacere la struttura originale.

Interessanti sono anche altri prodotti del designer che possono essere visti sul sito ufficiale di Yi Cong Lu.

Per esempio è molto interessante “Pannello” un elemento che, in relazione alla sua posizione, può assumere un utilizzo diverso. E’ dotato di una sorgente luminosa propria. La sua forma è semplice: un elemento orizzontale di dimensioni variabili in funzione dell’uso a cui è destinato. Presenta  una asta ricurca dove è alloggiata la luce. Posto in orizzontale può essere un ripiano, un tavolo-scrivania; in verticale un separè, un appendiabiti. La dinamicità e la possibilità di trasformazione del prodotto lo rendono unico ed accattivante, giovane e pratico, leggero facilmente trasportabile in qualsiasi posto si desideri.

FOTO7 FOTO5 FOTO6              FOTO6

foto8In questa immagine si colgono i dettagli del pannello: in particolare il luogo dove è posizionata la luce e i sistemi di rotazione ed incastro per l’ancoraggio a parete.